Sabato 15 giugno 2019 La solitudine, spazio fecondo

Per esperire nella solitudine come in realtà tutto sia connesso, dalla fisiologia del nostro corpo fino alla globalità del nostro essere e al mondo esterno. Accettarla e viverla in una certa indipendenza affettiva, significa quindi scoprire in essa una grande ricchezza.

Domenica 30 giugno 2019 La direzione, lasciarsi condurre

Per imparare a riconoscere la luce interiore riflessa nel nostro suono, fidarci di essa e seguirla come un filo conduttore in qualsiasi situazione di vita

Sono previste la somministrazione di alcune immaginative in tempo reale, esperienze collettive corporeo-sensoriali e due lezioni individuali di funzionalità vocale per ogni partecipante.

I seminari sono frequentabili singolarmente, sono nati in fusione di una Musicoterapia simbolico-immaginativa con la Funzionalità Vocale. Essi non sono risolutivi, ma possono creare una relazione diversa con eventuali disagi, con se stessi e con gli altri e aiutare uno stato di sempre maggior benessere

Dalle ore 10.00-13.00 e 15.00-18.00

Conduce: Anna Vallotto

Diplomata in pianoforte e successivamente in Didattica della Musica presso il Conservatorio di Castelfranco Veneto, si laurea presso la L.U.M.E.N.A di Pescara come Musicoterapeuta e Consulente, con specializzazione in Naturopatia. Completa quindi la formazione personale e pedagogica presso il Centro di Funzionalità Vocale Voce Mea.

Ha collaborato, come musicoterapeuta, con la Scuola di Counseling Artistico e Filosofico di Bassano del Grappa e con diverse scuole statali, istituti privati e associazioni. Attualmente insegna Musica presso la scuola secondaria di primo grado e continua a proporre percorsi di funzionalità vocale sia per piccoli gruppi, che individuali.

Iscrizioni

Le iscrizioni devono pervenire alla segreteria di Voce Mea – APS,  Via Statagn, 7 – 32035 Santa Giustina (BL) – tel. e fax 0437 – 859296, e-mail: info@vocemea.it, compilando l’apposita scheda e versando un acconto di € 40,00 (non rimborsabile) sulla quota di partecipazione, versabile con bonifico sul conto IBAN  IT 24 R030 6961 2771 0000 0001 469.

Le iscrizioni verranno accettate in ordine di arrivo fino al completamento dei  6 posti disponibili

Il saldo della quota di partecipazione – compresa la quota associativa per i non ancora soci – va versato con le stesse modalità entro 10 giorni prima del seminario.

Come raggiungerci

S. Giustina è raggiungibile con il treno – fermata S. Giustina-Cesio della linea Padova-Montebelluna-Belluno.  La sede del corso dista circa 20 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria.

Musicoterapia funzionale