Ciclo formativo breve in Funzionalità Vocale

Conoscere cos’è la Funzionalità Vocale, scoprire le mille potenzialità della voce, vivere la gioia del canto e del suono, entrare in una relazione profonda con il corpo, assaporare la ricchezza della vita sensoriale interna e gustare il suono d’insieme.

Le tre giornate prevedono esperienze sensoriali e corporee collettive intorno ad alcuni temi fondamentali, una lezione individuale per ciascuna giornata, canto d’insieme e accenni teorici.

Destinatari

Cantanti, coristi, direttori di coro, attori, strumentisti, logopedisti, insegnanti, musicoterapisti e chiunque senta di dover cantare nella propria vita. Non sono richieste particolari abilità musicali, vocali o artistiche.

Il ciclo è particolarmente pensato per chi è all’inizio della conoscenza della Funzionalità Vocale e per chi desideri presentare domanda di ammissione alla Formazione Personale in Funzionalità Vocale che avrà inizio a febbraio 2022.

Riconoscimento Ufficio Scolastico Regionale del Veneto

Il ciclo di incontri è riconosciuto dall’Ufficio Scolastico Regionale del Veneto quale corso di aggiornamento per insegnanti di ogni ordine e grado di scuola.

Orari, luogo e durata

Tre sabati – frequentabili anche singolarmente – per sette ore di lezione in ciascuna giornata,  dalle ore 9.30 alle ore 18.30, presso la sede sociale di Voce Mea APS a Santa Giustina (BL), nei seguenti giorni

9 ottobre 2021 / 27 novembre 2021 / 22 gennaio 2022

Docente

Guida gli incontri Maria Silvia Roveri, diplomata in Musica corale e direzione di coro, docente trentennale di Funzionalità Vocale, cantante specializzata nella musica sacra medievale, relatore a congressi e convegni, con al suo attivo la pubblicazione di tre libri sulla Funzionalità Vocale e numerosi articoli.

Stante la normativa attuale di contrasto al Coronavirus, per la partecipazione alle giornate è necessario esibire il Green Pass.

Iscrizioni

Le iscrizioni devono pervenire alla segreteria di Voce Mea,  Via Statagn, 7 – 32035 Santa Giustina (BL) – tel. e fax 0437 – 859296, e-mail: info@vocemea.it, entro una settimana prima dell’inizio del ciclo o di ogni singola giornata, compilando l’apposita scheda per i non ancora Soci

Le iscrizioni verranno accettate in ordine di arrivo fino al completamento dei posti disponibili.

Ciclo formativo breve in Funzionalità Vocale