Musicoterapia funzionale

Incontro di

Musicoterapia funzionale

IL CORPO ABITATO

Il corpo ha una memoria, in esso si può leggere il libro della nostra vita mentre il suono ci dona la possibilità di evolvere quelle parole in frequenze più elevate e luminose.

Santa Giustina (Belluno)

Sabato 18 settembre 2021

Durante questa giornata, grazie ad alcune esperienze musicoterapeutiche, ai lavori corporeo-sensoriali e soprattutto all’uso della propria voce, possiamo risvegliare le nostre più profonde memorie, alleggerirle e portare gli organi del nostro corpo da una funzione primaria a una funzione di lusso.

La Musicoterapia funzionale è nata dalla fusione di una Musicoterapia immaginativo-simbolica con la Funzionalità Vocale. Sono incontri non risolutivi di eventuali problematiche personali, ma che possono creare una relazione diversa con eventuali disagi, con se stessi e con gli altri e aiutare uno stato di sempre maggior benessere.

La musicoterapia immaginativo-simbolica tramite l’emergere d’immagini originate dall’inconscio e non ancora filtrate dalla ragione, può mostrarci ciò che ora fa parte di un disagio o che sentiamo come freno a un nostro procedere nella vita.

Le esperienze corporee-sensoriali fanno esperire nel corpo ciò che succede nella psiche prima ancora di comprenderlo con l’intelletto; possono quindi alleggerire la pressione per recuperare uno stato vitale indispensabile al cambiamento di modelli comportamentali, psichici e mentali non più utili al nostro procedere

Le lezioni individuali di funzionalità vocale potenziano il valore della parola finalizzata all’analisi e al miglioramento. Il dedicarsi al suono della propria voce accompagna a riformare alcune modalità di approccio alle difficoltà della vita, per condurci verso stati d’essere più funzionali.

Nella giornata sono previste esperienze collettive sensoriali-corporee attraverso immagini-guida e due lezioni individuali per ogni partecipante.

Il seminario è rivolto a tutti coloro che vogliono stare semplicemente meglio.

Conduce: Anna Vallotto

Dove :  Sede di Voce Mea  APS a Santa Giustina (BL)

Quando :  Sabato 18 Settembre 2021  ore 10.00-13.00 e 15.00-18.00

INFO & ISCRIZIONI ■ Associazione di Promozione Sociale VOCE MEA

Tel e fax 0437 859296 ■  info@vocemea.it

La frequenza è riservata ai soci di Voce Mea APS in regola con la quota associativa 2021 di Euro 10,00

■ IBAN IT 24 R030 6961 2771 0000 0001 469 

foto credits: Designed by Vilmosvarga / Freepik

Musicoterapia funzionale